Il giorno della festa

Registrazione dell'evento

Video messaggio del presidente del presidente Europeo alle scuole

video vetotene.mp4

Video da Ventotene - a cura della 5ªA

MVI_4939_1.avi

Il ratto di Europa oggi - a cura della 2ªG

festa dell'europa (intro+ballo+bandiere+monologo).mp4

Video a cura della 1ªC

Inno Europeo - Lorenzo Andrea Foschi, Francesco Maria De Paoli - 2ªG

EUROPA VIDEO (2).mpeg

L’Agenda 2030 ha come obiettivo lo sviluppo sostenibile non solo ambientale ma, come vedremo, anche sociale. È un piano d’azione per le persone perché affinché si realizzi è necessaria non solo la buona volontà dei singoli o delle minoranze ma soprattutto in tempi moderni la reciproca conoscenza e l’integrazione.

Angelica Di Martino e Gabriele Giuliani, classe 5ªB

EU_5B.mp4

“Salve a tutti, vorremmo presentarvi il nostro video con il quale abbiamo cercato di esprimere al meglio il viaggio che abbiamo fatto nel 2019 insieme ad altri studenti della nostra scuola, e che ci fa sentire veramente fortunate di far parte di questa grande casa che è L’Europa”

A luglio del 2019 insieme ad altri studenti della nostra scuola abbiamo trascorso tre settimane a Dublino partecipando ad un progetto finanziato dalla UE. Questo video è la nostra testimonianza di quella esperienza e per dire Grazie Europa!

Giorgia De Donno, Federica De Vito e Alessandra Pezzola, classe 5ªB