2C

“L’Europa che sogniamo” (27 mar 2021, 18:18).MOV

Chiara Guardabassi

“L’Europa che sogniamo” (28 mar 2021, 17:56).MOV

Pensiamo sia importante comunicare con gli altri paesi Europei e rendere ciò possibile a tutti, mandando gli studenti all'estero e organizzando progetti riguardanti la politica europea.. Si potrebbero ridurre i costi per gli studenti che vogliono trascorrere un anno all'estero.

Elisa Jannoni, Sara Manco, Benedetta Navarra, Sofia Savoca

YouCut_20210327_200711826.mp4

Il mio nome è Olimpia Ligarotti, ho 15 anni e sono la mente dietro questo video. Guardandolo, avrete la possibilità di ascoltare i miei amici Europei esprimere ciò che hanno da dire in merito alla loro Europa ideale, la NOSTRA Europa ideale.

lv_0_20210327165640.mp4

We wrote this text in order to introduce the video you're going to see, that's about our modest idea of Europe. We hope you will appreciate It, we don't claim to have a shareable vision, buy it's for a united Europe!

Nicola Bosco, Riccardo Meco, Mirko Paiella, Ramon Virdis

de gasperis.mp4

Il mio video illustra tre importanti aspetti : la mia personale identità europea, vista come punto di partenza per le mie future esperienze ; cosa l’Europa deve essere, non solo un concetto politico e economico; infine l’ Europa come unione effettiva di persone con opportunità uguali e senza differenze di sesso, religione o origine.

Ottavia De Gasperis

de rosa_ simbolottisoffientini.mp4

Francesco De Rosa, Gabriele Simbolotti, Luca Soffientini

Manco_mileto_sarnari_pelella_veneziani.mp4

Come sarebbe l'Europa immaginata dalla generazione z? È una domanda che più volte ci siamo fatti e, con il nostro video-project "Whenever, Together", abbiamo cercato di rispondere attraverso video ed immagini. Diversità e cooperazione sono le parole chiave che, secondo noi, cambierebbero la realtà in cui viviamo, per un mondo che ci possa offrire grandi opportunità.

Claudia Veneziani, Miriam Mileto, Viviana Pelella, Sara Manco, Carola Sarnari.